Termini e condizioni e politica di cancellazione di 7Mind
7Mind GmbH, Ritterstr. 12, 10969 Berlino, (“7Mind”), offre agli Utenti i propri servizi tramite l’app 7Mind. Questi consentono agli Utenti di familiarizzare con le pratiche di meditazione e mindfulness.
Preghiamo quindi gli Utenti di leggere attentamente i nostri Termini e Condizioni e la nostra Politica di Cancellazione di seguito riportati:
I. Termini e condizioni generali e politica di cancellazione per il sito web 7Mind, per la prenotazione di Corsi certificati tramite il sito web 7Mind (compresa la fruizione dei Corsi) e per l’acquisto di Vouchers 7Mind
Termini e condizioni Generali
1. Previsioni generali e scopo di utilizzo
1.1 7Mind GmbH, con sede in Ritterstr. 12, 10969 Berlino, (“7Mind”) fornisce agli Utenti l’accesso ai propri Servizi attraverso il sito web https://www.7mind.it (“Sito”). Questi Servizi includono l’approfondimento di pratiche di meditazione e mindfulness.
1.2 I presenti Termini e Condizioni costituiscono la base dell’accordo tra l’Utente (“Utente”; pl. “Utenti”) e noi 7Mind GmbH, Ritterstr. 12, 10969 Berlino (di seguito “Noi” o “Ci”). Il Contratto ha ad oggetto l’utilizzo, gratuito o a pagamento, dei servizi da noi offerti tramite l’app 7Mind (di seguito indicati singolarmente come “Servizio 7Mind” o collettivamente come “Servizi 7Mind” o, in generale, “7Mind”).
1.3 Termini e Condizioni aggiuntivi
Ci riserviamo il diritto di subordinare l'utilizzo di determinati Servizi 7Mind a termini e condizioni aggiuntivi. Gli Utenti saranno informati di tali termini e condizioni prima del loro utilizzo.
Se l’Utente utilizza i Servizi 7Mind tramite l'app 7Mind e ha scaricato l'app 7Mind dallo store di un terzo, i termini e condizioni generali e/o le condizioni d'uso di tale store si applicheranno in aggiunta ai presenti Termini e Condizioni Generali. In caso di iTunes Store, ad esempio, tali termini includono l'“EndLicense Agreement for Licensed Applications“ (disponibile all'indirizzo http://www.apple.com/legal/internet-services/itunes/ww/). Gli Utenti possono trovare i termini di utilizzo di Google Play, ad esempio, all'indirizzo https://play.google.com/intl/de_de/about/play-terms.html. Gli Utenti dovrebbero consultare i termini di utilizzo applicabili nel proprio Paese.
In caso di conflitti, i presenti Termini e Condizioni prevarranno.
1.4 Gli Utenti utilizzano i Servizi 7Mind a proprio rischio.
Ogni volta che gli Utenti utilizzano i Servizi 7Mind devono essere in buone condizioni di salute. In caso di preesistenti malattie o condizioni di salute note, è necessario consultare un medico prima di iniziare a utilizzare i Servizi 7Mind.
1.5 Il contratto tra 7Mind e l’Utente in merito all’utilizzo del sito web include Termini e Condizioni del sito web (nella loro versione vigente) nel momento in cui l’Utente viene informato dell’applicabilità di tali termini e utilizza il sito web.
1.6 Tutti i requisiti tecnici, ivi comprese le informazioni sull’interoperabilità, la compatibilità, le funzionalità e le misure di protezione tecnica relative ai Servizi, sono descritti sul sito web.
2. Utilizzo dei Servizi
Per creare un account e utilizzare i Servizi 7Mind, l'Utente deve avere almeno 18 anni e piena capacità giuridica.
Concludendo un contratto con Noi, l'Utente dichiara di non avere altri account presso di Noi e che il proprio account non è stato sospeso o cancellato in passato per violazioni dei nostri Termini e Condizioni. In tali casi, non stipuleremo un nuovo contratto con questo Utente.
L'Utente dichiara inoltre che tutte le informazioni fornite durante il processo di registrazione sono veritiere e complete.
2.1 Per accedere ai Servizi, gli Utenti devono disporre di un dispositivo compatibile e abilitato all’uso di Internet e di una connessione Internet attiva.
2.2 Durante l’utilizzo dei Servizi, gli Utenti sono tenuti a considerare eventuali accordi contrattuali con terzi, come in particolare il proprio fornitore di servizi Internet.
2.3 Gli Utenti possono creare un account utente sul sito web. A tal fine, gli Utenti sono tenuti a fornire informazioni personali accurate e complete. Gli Utenti sono inoltre tenuti a mantenere sempre attivo l’indirizzo e-mail associato al proprio account.
2.4 Ogni Utente è autorizzato a utilizzare esclusivamente il proprio account. È vietato condividere l’accesso al proprio account o le proprie credenziali con terzi.
2.5 L’obbligo di 7Mind di fornire i Servizi termina al momento della cessazione del rapporto contrattuale, come regolato ai sensi dei presenti Termini e Condizioni. In particolare, l’obbligo di fornire i corsi termina al momento della scadenza del periodo di validità prenotato.
2.6 La fornitura di Servizi non garantisce un accesso continuo e ininterrotto. In particolare, manutenzioni tecniche, adeguamenti o altre circostanze tecniche che riguardano il sito web potrebbero rendere temporaneamente inaccessibili i Servizi. Anche problemi tecnici potrebbero influire sull’utilizzo e sull’accesso ai Servizi.
2.7 I Servizi sono forniti senza ulteriori accessori, manuali d’uso o assistenza clienti, se non diversamente specificato.
2.8 Durante la durata del contratto, 7Mind può eseguire aggiornamenti richiesti dalla legge. Gli aggiornamenti saranno applicati al fine di mantenere la funzionalità e la sicurezza dei Servizi. Gli aggiornamenti che risolvono gravi problemi di sicurezza possono essere installati automaticamente da 7Mind. Per quanto riguarda gli altri aggiornamenti, gli Utenti possono scegliere se accettare di installarli o meno. 7Mind si riserva il diritto di modificare i Servizi per motivi validi, come l’adeguamento a modifiche legali o tecniche o per migliorarne l’utilizzo o per altre importanti esigenze operative.
3. Requisiti di partecipazione; Pagamento; Durata
3.1 Idoneità personale
3.1.1 Gli esercizi nella App 7Mind sono stati concepiti per Utenti in buona salute generale, con una normale capacità di resistenza fisica e mentale. Gli Utenti possono partecipare a speciali programmi di allenamento mindfulness sotto la guida di un partner del progetto e, se necessario, dopo aver consultato un professionista della salute.
3.1.2 7Mind non verifica l’idoneità degli Utenti alla partecipazione di un corso specifico. Gli Utenti sono gli unici responsabili del possesso dei requisiti fisici e mentali necessari per tale partecipazione. In caso di dubbio, si consiglia agli Utenti di consultare un medico o di astenersi dalla partecipazione.
3.2 I metodi di pagamento accettati da 7Mind sono indicati sul sito web. I pagamenti sono generalmente gestiti da fornitori di servizi di pagamento esterni, per i quali possono applicarsi termini e condizioni generali e privacy policy separati. Se gli Utenti non effettuano un pagamento con successo o entro i termini stabiliti, saranno responsabili di tutti i conseguenti costi e le spese, purché l’evento che ha causato tali costi sia a loro imputabile. 7Mind ha il diritto di consentire l’accesso ai corsi solo dopo aver ricevuto il pagamento.
3.3 Sia 7Mind che gli Utenti possono recedere dal contratto relativo ai Servizi forniti tramite il sito web con un preavviso di 14 giorni.
3.4 Gli Utenti possono recedere dal contratto via e-mail all’indirizzo: [email protected] o attraverso il proprio account.
3.5 7Mind può offrire Servizi a pagamento gratuitamente per un periodo di tempo limitato. Alla scadenza del periodo gratuito, gli Utenti saranno tenuti al pagamento del prezzo indicato, a meno che non interrompano l’abbonamento entro 7 giorni prima della fine del periodo di prova. Gli Utenti sono informati di questo obbligo al momento dell’iscrizione e dovranno accettare tale condizione.
3.6 7Mind si riserva il diritto di modificare l’offerta di Servizi o di modificarne i relativi prezzi. Tali modifiche non riguardano i Servizi già prenotati dagli Utenti con un accordo vincolante.
4. Conclusione del Contratto e Creazione dell’Account
4.1 Registrazione
Per utilizzare i Servizi 7Mind, gli Utenti devono prima registrarsi e creare un account. Gli Utenti possono creare un account direttamente tramite l’app 7Mind. Durante la registrazione, chiederemo agli Utenti di accettare i presenti Termini e Condizioni Generali e la nostra Privacy Policy.
La modalità di conclusione di un contratto con l'Utente dipende da come l’Utente si registra inizialmente e se sceglie di sottoscrivere eventuali servizi aggiuntivi a pagamento.
4.2 Registrazione tramite app mobile
Se l’Utente desidera registrarsi tramite l'app 7Mind, il contratto con l'Utente sarà concluso secondo le regole del relativo app store. In generale, un contratto vincolante si perfeziona nel momento in cui l'Utente clicca sul pulsante "Installa" all’interno dello store e inserisce la propria password. Tuttavia, per utilizzare i Servizi 7Mind, l'Utente deve comunque creare un account tramite l'app 7Mind.
4.3 Conclusione del contratto per l'abbonamento a pagamento
Gli Utenti possono attivare servizi aggiuntivi acquistando un abbonamento a pagamento. Se acquistano servizi aggiuntivi tramite il nostro sito web www.7mind.it, il contratto si perfeziona tra le parti quando cliccano sul pulsante "Acquista ora" o su un pulsante simile e inseriscono correttamente le informazioni di pagamento. Se un Utente acquista servizi aggiuntivi tramite l'app 7Mind, un contratto di abbonamento si perfeziona quando l'Utente clicca sul pulsante "Acquista ora" durante un acquisto in-app o un pulsante simile e, se richiesto, inserisce la password per l'App Store.
4.4 Correzione degli errori di inserimento
Se l’Utente desidera acquistare un abbonamento sul nostro sito web https://www.7mind.it, può annullare la transazione in qualsiasi momento. Gli Utenti possono anche correggere eventuali errori di inserimento fino a quando non hanno inserito correttamente le informazioni di pagamento.
Se gli Utenti desiderano acquistare un abbonamento con acquisto in-app tramite l'app 7Mind, pagheranno il servizio tramite l'account del loro app store. Pertanto, si consiglia agli Utenti di contattare il loro app store se desiderano correggere eventuali errori di inserimento.
5. Termini del Contratto
5.1 Contratto con l'Utente
Il contratto tra Noi e l'Utente che si perfeziona quando l’Utente crea un account rimarrà in vigore per un periodo indeterminato e terminerà quando l'Utente cancellerà l'app 7Mind e annullerà il contratto con l'Utente.
5.2 Abbonamenti
I nostri abbonamenti hanno diversi termini minimi di contratto. Tutti gli abbonamenti si rinnoveranno automaticamente per il periodo corrispondente al termine minimo di contratto selezionato, a meno che l'Utente o Noi non decidiamo di annullare l'abbonamento. Gli Utenti possono comunque disattivare il rinnovo automatico del loro abbonamento in qualsiasi momento, selezionando le opzioni appropriate nell'account del loro app store.
6. Diritto di recesso
In alcuni paesi, agli Utenti viene riconosciuto il diritto di recesso. Questo è il caso, ad esempio, di tutti i paesi dell'Unione Europea. Gli Utenti possono verificare se hanno un diritto di recesso consultando, ad esempio, i termini di utilizzo del loro app store. Consigliamo agli Utenti di fare riferimento a tali termini per verificare in che misura possiedono tale diritto. Negli Stati Uniti, ad esempio, agli Utenti non viene riconosciuto il diritto di recesso.
Nel caso in cui agli Utenti sia riconosciuto il diritto di recesso, dovrebbero leggere le seguenti informazioni su come esercitare questo diritto e cosa comporta il recesso per l'Utente.
6.1 Informazioni sul diritto di recesso
Se gli Utenti hanno un diritto legale di recesso, questo diritto entra in vigore non appena stipulano un contratto o un abbonamento con Noi.
L'Utente può recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data del contratto, per qualsiasi motivo o senza motivo, e in tal caso il contratto cesserà.
Per esercitare il diritto di recesso, gli Utenti devono comunicarlo in modo chiaro e inequivocabile a Noi (ad esempio, tramite lettera, telefax o e-mail), indicando che non desiderano più essere vincolati dal contratto. A tal fine gli Utenti possono, ma non sono obbligati, utilizzare il modulo standard di recesso allegato. Qualsiasi comunicazione chiara e inequivocabile sarà comunque sufficiente. Se gli Utenti esercitano tale diritto, Noi confermeremo la ricezione della loro comunicazione di recesso (ad esempio, via e-mail). La comunicazione di recesso sarà considerata tempestiva se inviata prima che scada il periodo di recesso. Si prega di indirizzare qualsiasi comunicazione di recesso al seguente indirizzo:
7Mind GmbH
Ritterstr. 12
10969 Berlino
oppure
contatto: feedback@7mind.de
6.2 Conseguenze del recesso
Se l'Utente recede dal contratto, il contratto sarà annullato. L'Utente riceverà un rimborso per i pagamenti già effettuati per il contratto cessato. Effettueremo il rimborso senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Il rimborso sarà eseguito con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo diverso accordo esplicito con l'Utente.
Se l’Utente esercita il diritto di recesso dopo aver richiesto di iniziare la prestazione di servizi durante il periodo di recesso, gli Utenti saranno tenuti a corrisponderci un importo proporzionale ai Servizi già ricevuti. Questa sarà una somma calcolata in proporzione all'importo totale dovuto per il servizio prenotato, in base al periodo di tempo che va dalla data di inizio del servizio fino alla data in cui l'Utente Ci ha comunicato il recesso.
6.3 Modulo standard per la notifica di recesso
Gli Utenti possono utilizzare il seguente modulo per inviare la loro comunicazione di recesso.
Si prega di specificare sempre rispetto a quale servizio 7Mind viene esercitato il recesso. L'Utente può semplicemente inviarci un’e-mail a:
In alternativa, gli Utenti possono inviare la loro comunicazione di recesso al seguente indirizzo:
7Mind GmbH
Ritterstr. 12
10969 Berlino
Gli Utenti possono copiare e incollare o stampare il testo sottostante per la loro comunicazione di recesso:
Io/Noi () con la presente comunico di recedere dal contratto per l'acquisto del seguente prodotto ()/del seguente servizio () stipulato da me/noi ():
Ordinato/ricevuto il ()
Nome del consumatore (…)
Indirizzo del consumatore (…)
Firma del consumatore (…)
Data
() si prega di eliminare l'alternativa non applicabile.
7. Cancellazione
7.1 Contratto con l'Utente
Gli Utenti possono cancellare il loro account in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo o senza dover fornire alcuna motivazione, e in tal modo terminare completamente il loro contratto di utilizzo.
Per farlo, gli Utenti devono inviarci un’e-mail a [email protected], affinché possiamo eliminare i loro dati. Si noti che, dopo la cancellazione dell'account, tutto il contenuto e i dati relativi alle prestazioni degli allenamenti saranno o potranno da Noi essere cancellati e gli Utenti non avranno più accesso ai contenuti già acquistati.
Se, al momento della cancellazione dell'account, l'Utente dispone ancora di un abbonamento attivo, qualsiasi somma già pagata per l'abbonamento non sarà rimborsata, né in tutto né in parte.
Ci riserviamo il diritto di risolvere l'accordo con l'utente, per qualsiasi motivo o senza motivo, in forma scritta con un preavviso di due settimane, tuttavia non prima della fine del periodo minimo contrattuale o del termine del periodo di rinnovo applicabile del loro abbonamento.
7.2 Abbonamenti
L'Utente può risolvere l’abbonamento in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo o senza motivo, con effetto a partire dalla fine del periodo minimo contrattuale o del termine del periodo di rinnovo applicabile.
Gli abbonamenti acquistati tramite acquisto in-app devono essere cancellati modificando le relative impostazioni nell'app store dove l'Utente ha acquistato l'abbonamento. Se la quota di abbonamento viene addebitata tramite iTunes, chiediamo, nonostante quanto sopra, che per motivi tecnici gli Utenti rispettino un periodo di preavviso di 24 ore prima della fine del periodo minimo contrattuale o del termine del periodo di rinnovo applicabile. Dopo la cancellazione dell'abbonamento, il loro account e qualsiasi altro abbonamento continueranno fino a quando gli Utenti non cancelleranno anche tali abbonamenti aggiuntivi.
Gli abbonamenti in-app attivi non possono essere annullati durante il periodo contrattuale. In alternativa, l'Utente può anche inviarci un’e-mail a [email protected] o inviarci una lettera tramite posta ordinaria se ha acquistato l'abbonamento sul nostro sito web.
Abbiamo il diritto di annullare qualsiasi abbonamento al termine del periodo minimo contrattuale o del periodo di rinnovo applicabile, con un preavviso in forma scritta all’Utente di due settimane.
7.3 Risoluzione per giusta causa
Indipendentemente dalle disposizioni precedenti, ciascuna delle parti ha il diritto di risolvere il contratto per giusta causa. In particolare, abbiamo il diritto di terminare il contratto con l'Utente o il suo abbonamento con effetto immediato e di cancellare il suo account se l'Utente ha violato in modo grave o ripetuto le disposizioni del contratto con l'Utente e/o di questi Termini e Condizioni Generali, o se l'Utente è in ritardo con il pagamento nonostante la richiesta.
8. Servizi 7Mind
L'Utente può scaricare e utilizzare l'app 7Mind gratuitamente. L'Utente avrà accesso a tutti gli esercizi disponibili oggetto di un abbonamento a pagamento.
Quando l'Utente scarica e utilizza l'app 7Mind, in particolare tramite reti di terzi o in altri paesi, l'Utente potrebbe incorrere in costi del proprio provider di servizi Internet.
Ci impegniamo a fornire all'Utente un'operatività ininterrotta dei Servizi 7Mind e a rendere i servizi disponibili in modo più continuativo possibile. Tuttavia, avvisiamo l'Utente che una disponibilità completa e ininterrotta dei Servizi è tecnicamente impossibile, e Noi non possiamo garantire un'operatività ininterrotta o qualsiasi particolare disponibilità.
Le nostre applicazioni vengono continuamente aggiornate e modificate a garantirne la sicurezza e la stabilità. Di conseguenza, i requisiti di sistema potrebbero cambiare. Non ci assumiamo alcun obbligo di rendere disponibile all'Utente un'applicazione (come l'app 7Mind) che funzioni sul loro dispositivo terminale in ogni momento, se la funzionalità sul loro dispositivo terminale dovesse essere limitata da modifiche tecnologiche.
Ci riserviamo il diritto di modificare il nostro modello di business in qualsiasi momento e, ad esempio, di fornire uno o tutti i servizi 7Mind solo in cambio di pagamento. L'Utente avrà quindi la possibilità di decidere se continuare a utilizzare i servizi 7Mind a pagamento o smettere di utilizzarli. Qualsiasi cambiamento di questo tipo non avrà effetto sugli abbonamenti esistenti fino al termine del contratto.
La nostra conoscenza della salute umana è in continua evoluzione. Ciò potrebbe influire sul modo di valutazione degli esercizi. Anche se i nostri allenamenti si basano su studi e scoperte attuali, non offriamo garanzia che i nostri allenamenti siano conformi e aggiornati ai risultati della ricerca o alle scoperte attuali.
Si noti che l'Utente potrebbe aver bisogno di determinati strumenti o attrezzature per poter utilizzare pienamente alcuni servizi 7Mind. Tali strumenti o attrezzature non fanno parte dei servizi 7Mind e, se necessari, devono essere acquistati separatamente dall'Utente a proprie spese.
Diritti e obbligazioni degli Utenti
8.1 I Servizi sono forniti agli Utenti esclusivamente per uso personale e non commerciale. Gli Utenti possono utilizzare i Servizi solo per scopi privati o per altri scopi esplicitamente concordati con 7Mind.
8.2 Il sito web è un programma software protetto da copyright. Agli Utenti viene concesso il diritto semplice, non esclusivo, non trasferibile, non sublicenziabile e revocabile di utilizzare il sito web a titolo personale, in conformità ai presenti T&C del sito web. Agli Utenti è espressamente vietato concedere in leasing, affittare, trasferire o rendere altrimenti disponibile il sito web a terzi. Se non espressamente consentito dai presenti T&C del sito web, gli Utenti non sono autorizzati a copiare, modificare, adattare, tradurre, modificare, organizzare, rielaborare, decompilare, distribuire o mostrare pubblicamente il sito web. I diritti legali ai sensi delle sezioni 69d e 69e della legge tedesca sul Copyright (UrhG) rimangono inalterati.
8.3 All’Utente viene concesso il diritto semplice, non esclusivo, non trasferibile, non sublicenziabile e revocabile di usufruire dei corsi a titolo personale, in conformità ai presenti T&C del sito web. All’Utente è espressamente vietato concedere in leasing, affittare, trasferire o rendere altrimenti disponibili i corsi a terzi. Se non espressamente consentito dai presenti T&C del sito web, l’Utente non è autorizzato a copiare, modificare, adattare, tradurre, modificare, organizzare, rielaborare, decompilare, distribuire o mostrare pubblicamente i Corsi. I diritti previsti dalla legge ai sensi degli articoli 69d e 69e della legge tedesca sul diritto d’autore (UrhG) rimangono inalterati.
8.4 Inoltre, all’Utente è fatto divieto di:
8.4.1 usufruire contemporaneamente dei servizi a pagamento su più dispositivi, a meno che tale utilizzo non sia esplicitamente consentito;
8.4.2 rendere accessibili a terzi le credenziali di autenticazione e identificazione o condividerle con altri;
8.4.3 eludere i sistemi di controllo degli accessi ai servizi a pagamento o intraprendere altre azioni per accedere ai servizi in modo illegale;
8.4.4 pubblicare o distribuire tramite il sito web contenuti illegali, fuorvianti, dannosi, discriminatori, pornografici, minacciosi, offensivi, osceni, diffamatori, non etici, violenti, molesti, non adatti ai minori, razzisti, xenofobi o comunque discutibili e/o riprovevoli. Questo divieto comprende anche i contenuti contenenti virus, worm, trojan o altri codici maligni che possono mettere in pericolo o compromettere la funzionalità dei Servizi;
8.4.5 rimuovere o oscurare avvisi di copyright e/o indicazioni di marchi o altri diritti di proprietà appartenenti a 7Mind, alle sue affiliate o a terzi; e
8.4.6 trasferire o cedere a terzi di diritti o obblighi derivanti dai presenti T&C del sito web.
Prezzi e Condizioni di Pagamento
9.1 Prezzi
I nostri prezzi variano a seconda del paese. Se l'utente decide di acquistare un abbonamento, il prezzo applicabile sarà mostrato nell'app 7Mind.
Si prega di controllare il sito web o lo store dell'app di terze parti per i prezzi/modelli di abbonamento aggiornati e per i servizi disponibili. Tutti i prezzi indicati sono al netto dell'IVA applicabile.
7Mind ha il diritto, e in caso di riduzione dei prezzi l'obbligo, di adeguare i prezzi/modelli di abbonamento in modo ragionevole e appropriato se i costi rilevanti per la fornitura dei servizi sono cambiati e tali cambiamenti non erano prevedibili al momento della conclusione del contratto. I costi rilevanti includono, in particolare, costi per software e infrastruttura IT, spese amministrative, diritti di licenza per opere di terzi, costi di distribuzione, costi del personale, affitti, fornitori di servizi esterni, così come costi derivanti da modifiche delle condizioni tecniche e legali. Gli aumenti di prezzo relativi a una specifica categoria di costo possono essere applicati solo nella misura in cui non siano compensati da riduzioni di costo in un'altra categoria. Le riduzioni di costo devono essere trasferite agli Utenti sotto forma di riduzioni di prezzo, solo nella misura in cui non siano compensate da aumenti di costo in altre categorie di costo. Qualsiasi modifica dei prezzi può entrare in vigore solo all'inizio di un mese di calendario. 7Mind informerà l'Utente della modifica dei prezzi e della relativa data di entrata in vigore in forma scritta almeno sei (6) settimane prima. L'Utente ha il diritto di risolvere il contratto in forma scritta entro 30 giorni dal ricevimento della notifica della modifica dei prezzi. Se l'Utente non risolve il contratto o non lo risolve entro il periodo specificato, il contratto continuerà a essere in vigore secondo i nuovi termini di prezzo. 7Mind informerà esplicitamente l'Utente del diritto speciale di recesso e delle conseguenze del mancato esercizio di tale diritto nella notifica della modifica dei prezzi
9.2 Riscossione del prezzo
Il prezzo per un abbonamento viene riscosso in anticipo per il periodo minimo contrattuale applicabile al momento della conclusione del contratto di abbonamento. Se l'abbonamento si rinnova automaticamente, la tariffa verrà riscossa in anticipo all'inizio del periodo di rinnovo applicabile. Termini diversi si applicano se la tariffa dell'abbonamento viene riscossa tramite iTunes; in tal caso, la tariffa sarà riscossa già 24 ore prima dell'inizio del periodo di fatturazione applicabile.
9.3 Metodi di Pagamento
Se l'Utente acquista i servizi a pagamento di 7Mind tramite acquisto in-app, l'importo sarà addebitato dall'app store. Si consiglia di verificare con l'app store quali metodi di pagamento sono disponibili per l'Utente. Se l'Utente acquista servizi 7Mind a pagamento sul nostro sito web www.7mind.it, durante il processo di ordine gli sarà mostrato un elenco dei metodi di pagamento attualmente accettati tra cui potrà scegliere. Se il pagamento viene rifiutato per motivi imputabili all'Utente (ad esempio, per mancanza di fondi sufficienti sul conto o per il superamento del limite della carta di credito), ci riserviamo il diritto di addebitare all'Utente eventuali costi e/o spese da Noi effettivamente sostenuti come conseguenza. Ci riserviamo il diritto di non indicare determinati metodi di pagamento e di indirizzare l'Utente verso altri metodi di pagamento qualora vi sia un motivo valido per farlo
9.4 Mancato Pagamento
Ci riserviamo il diritto di intraprendere ulteriori azioni che potrebbero essere a nostra disposizione in caso di mancato pagamento da parte dell'utente.
9.5 Codici Coupon e Promozioni
Per riscattare il proprio coupon, l'Utente deve (a) inserire il codice all'ordine nel carrello oppure (b) il codice potrebbe essere inserito automaticamente nel carrello. Qualsiasi codice coupon non può essere applicato retroattivamente a ordini precedenti, non può essere utilizzato in combinazione con altri sconti o codici coupon e può essere applicato solo a un singolo ordine. Ci riserviamo, a nostra assoluta discrezione, il diritto di limitare chi può partecipare a promozioni per qualsiasi motivo.
10. Responsabilità per Contenuti e Servizi
10.1 Assenza di responsabilità per contenuti o servizi di terze parti
I Servizi 7Mind possono includere collegamenti a siti web o app di fornitori terzi. In alcuni casi, possono essere mostrati contenuti forniti da terze parti oppure i Servizi 7Mind possono consentire all'Utente di utilizzare servizi aggiuntivi di terze parti. Ci impegniamo a impostare le nostre applicazioni in modo che ciò sia chiaramente evidente per l'Utente. Tutti i contenuti e/o servizi forniti da terze parti sono soggetti ai termini, condizioni e regole applicabili di tali fornitori terzi. Decliniamo espressamente ogni responsabilità per i contenuti o i servizi di terze parti. È responsabilità personale dell'Utente assicurarsi di non violare i termini e le condizioni dei fornitori terzi
11. Garanzie
11.1 Legge applicabile
Qualsiasi reclamo relativo a un servizio malfunzionante sarà regolato dalla legge applicabile. I diritti dell'Utente in qualità di consumatore rimangono inalterati.
11.2 Assenza di garanzie
Non forniamo alcuna dichiarazione o garanzia che, utilizzando il servizio 7Mind scelto, l'Utente raggiungerà i propri obiettivi di allenamento o otterrà qualsiasi altro risultato.
12. Privacy
Informazioni dettagliate su come 7Mind protegge e utilizza i dati personali forniti dagli Utenti sono disponibili nella nostra Privacy Policy. La Privacy Policy regola e informa, in particolare, in che misura i dati personali dell'Utente saranno visibili ad altri Utenti e quali opzioni ha l'Utente per controllare il trasferimento dei propri dati personali. Inoltre, informeremo gli Utenti in modo dettagliato su come e dove trattiamo o facciamo trattare i loro dati personali da terzi. Con la conclusione del contratto d'uso con noi, gli Utenti acconsentono espressamente alle disposizioni sopra indicate. I loro diritti di recesso rimangono inalterati.
13. Responsabilità
13.1 Disposizioni Generali
Durante l'utilizzo dei nostri servizi 7Mind, l'Utente riceverà istruzioni per gli allenamenti (ad esempio, per determinati esercizi). È obbligatorio seguire tali istruzioni in ogni momento, altrimenti potrebbero sorgere rischi per la salute.
Se l'Utente utilizza strumenti o attrezzature per gli esercizi, è pienamente responsabile di assicurarsi che tali strumenti e/o attrezzature funzionino correttamente e siano installati e/o configurati in modo adeguato.
L'Utente è tenuto a rispettare gli avvisi relativi alla salute indicati nella Sezione 2.
13.2 Responsabilità per Servizi Gratuiti
In caso di servizi gratuiti, la nostra responsabilità, indipendentemente dalla base giuridica, è limitata esclusivamente ai danni derivanti da azioni od omissioni intenzionali o gravemente negligenti, oppure dalla mancanza di qualità garantite. La nostra responsabilità per azioni od omissioni intenzionali è generalmente illimitata. La nostra responsabilità per negligenza grave o per mancanza di qualità garantite è limitata ai danni ragionevolmente prevedibili. In tutti gli altri casi, qualsiasi responsabilità da parte nostra è esclusa.
13.3 Responsabilità per Servizi a Pagamento
Nel caso di servizi a pagamento, la nostra responsabilità, indipendentemente dalla base giuridica, è generalmente illimitata per danni derivanti da azioni o omissioni intenzionali o gravemente negligenti o dalla mancanza di qualità garantite.
Se violiamo obblighi contrattuali essenziali a causa di negligenza ordinaria, la nostra responsabilità è limitata ai danni ragionevolmente prevedibili. Un obbligo contrattuale è considerato essenziale secondo il periodo precedente se il suo adempimento è necessario per raggiungere gli scopi contrattuali e se l'Utente, in qualità di consumatore, può ragionevolmente fare affidamento sul suo adempimento.
La nostra responsabilità per danni causati ingiustamente a vita, integrità fisica o salute non è influenzata dalle suddette limitazioni.
In tutti gli altri casi, ogni responsabilità da parte nostra è esclusa.
13.4 Responsabilità dei nostri Dipendenti
Le limitazioni di responsabilità sopra menzionate (vedi Sezioni 13.2 e 13.3) si applicano anche a beneficio dei nostri dipendenti e agenti.
13.5 Responsabilità per i Prodotti
Qualsiasi pretesa ai sensi della Legge Tedesca sulla Responsabilità per i Prodotti (Produkthaftungsgesetz) rimane inalterata dalle suddette esclusioni o limitazioni di responsabilità
14. Diritti concessi in licenza
14.1 Contenuti di 7Mind
I nostri Servizi includono, in alcuni casi, contenuti protetti da copyright o da altri diritti di proprietà, per i quali deteniamo i diritti necessari. Ad esempio, l'app 7Mind è un programma software protetto da copyright.
Nella misura necessaria per raggiungere lo scopo contrattuale, concediamo all'Utente un diritto non esclusivo e non trasferibile di utilizzare tali contenuti protetti per scopi non commerciali, in conformità con i termini del contratto. Si precisa che è vietato all'Utente diffondere o rendere pubblicamente disponibili tali contenuti, ad esempio su siti web. Né l'app 7Mind né i suoi contenuti possono essere concessi in locazione o trasferiti in altro modo a terzi da parte dell'Utente. È vietato decompilare, modificare o alterare l'app, salvo quanto consentito dalla legge.
I diritti concessi in licenza decadono nel momento in cui l'Utente non ha più accesso al servizio pertinente (ad esempio, dopo la cessazione dell'abbonamento) o alla conclusione dell'accordo contrattuale. In caso di violazione delle presenti disposizioni, ci riserviamo il diritto di risolvere il contratto per giusta causa e senza preavviso, in conformità alla Sezione 7.3
15. Dati personali
Tratteremo i dati personali dell'Utente in conformità con la nostra Privacy Policy. L'Utente può consultare la versione più recente della nostra Privacy Policy all'indirizzo https://www.7mind.it/privacy. La Privacy Policy disciplina e illustra, in particolare, in che misura i dati personali dell'Utente saranno visibili ad altri Utenti e quali opzioni l'Utente ha per controllare il trasferimento dei propri dati personali. Inoltre, informeremo l'Utente in dettaglio su come e dove trattiamo i suoi dati personali o incarichiamo terzi di farlo. Concludendo l'accordo con Noi, l'Utente accetta espressamente le disposizioni sopra menzionate. I diritti di recesso dell'Utente rimangono invariati.
16. Modifiche alle Condizioni Generali di Contratto
Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alle presenti Termini e Condizioni Generali con effetto per il futuro. Informeremo l'Utente di eventuali modifiche ai nostri Termini e Condizioni Generali almeno quattro settimane prima della data di entrata in vigore della nuova versione. L'Utente potrà opporsi alle modifiche entro il suddetto periodo di quattro settimane. Se l'Utente continua a utilizzare i nostri Servizi 7Mind senza opporsi, si considererà che abbia accettato i nuovi Termini e Condizioni Generali. In caso di opposizione alle modifiche, ci riserviamo espressamente il diritto di risolvere il contratto con regolare preavviso durante il suo normale periodo di validità. Se e quando apporteremo modifiche ai Termini e Condizioni Generali, informeremo nuovamente l'Utente del suo diritto di opporsi, del termine entro cui deve essere esercitato tale diritto di opposizione e delle conseguenze legali di tale opposizione.
17. Disposizioni Finali
17.1 Lingua ufficiale del contratto
La lingua ufficiale del contratto è il tedesco.
17.2 Legge applicabile
Tutti rapporti tra le parti sono regolati esclusivamente dalla legge tedesca, con esclusione delle disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Beni (CISG). Le transazioni commerciali con consumatori residenti nell'Unione Europea possono essere soggette anche alla legge applicabile nel luogo di residenza del consumatore, se e nella misura in cui siano coinvolte disposizioni obbligatorie di tutela dei consumatori.
17.3 Foro competente
Se non esiste un tribunale in Germania o in un altro Paese dell'UE competente in base alla residenza, al domicilio abituale o alla sede legale dell'Utente (allgemeiner Gerichtsstand), o se l'Utente trasferisce il proprio luogo di residenza permanente in un altro Paese al di fuori dell'UE dopo l'entrata in vigore dei presenti Termini e Condizioni Generali, o se al momento dell’avvio dell'azione legale il luogo di residenza o il domicilio abituale dell'Utente non è noto, il foro esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente Accordo sarà presso i tribunali della sede legale della nostra società.
17.4 Clausola di salvaguardia
Qualora una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e Condizioni Generali fosse o diventasse invalida in tutto o in parte, la validità delle restanti disposizioni non sarà in alcun modo pregiudicata. Le disposizioni sopra indicate si applicano, mutatis mutandis, nel caso in cui una qualsiasi disposizione sia stata omessa per errore dai presenti Termini e Condizioni Generali .
18. Opzioni di download e consultazione
Gli Utenti possono consultare e stampare in qualsiasi momento questi Termini e Condizioni Generali presso il link https://www.7mind.it/terms. Ulteriori informazioni relative al loro contratto d'uso e al loro abbonamento sono disponibili all’interno del loro account. In alternativa, gli Utenti possono anche stampare o scaricare la conferma d'ordine automatica che hanno ricevuto dopo aver effettuato l'ordine.
19. Informazioni sul Provider
7Mind GmbH
Ritterstr. 12
10969 Berlino
E-mail: [email protected]
Amministratori delegati: Anna Rosenbaum, Mohamed Youssef, Thomas Höfer
Registrata nel Registro delle Imprese presso il Tribunale di Berlino con il numero HRB 26916
Partita IVA n.: DE297708431
20. Risoluzione delle controversie
La Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione online delle controversie (piattaforma ODR). L'Utente può accedere alla piattaforma ODR su www.ec.europa.eu/consumers/odr. L'Utente troverà il nostro indirizzo e-mail nelle note legali.
Non abbiamo l'obbligo di partecipare a procedimenti di mediazione presso alcun organismo di mediazione dei consumatori (ADR) né a qualsiasi risoluzione online delle controversie dell'UE (ODR), né intendiamo farlo.